JYK x Batik Durian Lubuklinggau SS 22 Milan

JYK annuncia con orgoglio il suo debutto alla Milano Fashion Week

JYK, fashion brand basato a Jakarta, Indonesia, annuncia con orgoglio il suo debutto alla Milano Fashion Week con una sfilata che si svolgerà il 21 settembre 2021 alle 17:00 presso il prestigioso Palazzo Visconti di Modrone, Via Cino del Duco 8, 20122, Milano – Italia.

“Speranza Rivoluzionaria ” è il tema una collezione con ispirazione punk anni ’70 mixato per la prima volta con il batik, un tessuto tradizionale indonesiano. JYK mira a portaci verso un futuro di moda migliore utilizzando tessuti naturali sostenibili come la seta grezza, la seta organza, cotoni e pelle vegana realizzati con gli scarti di caffè e origine vegetale. Il batik stesso è realizzato in cotone e seta con tecniche di colorazione eco-friendly, utilizzando frutti di palma areca, gli scarti di jengkol (Archidendron pauciflorum, in inglese si chiama stinky Beans, una specie di albero in fiore della famiglia dei piselli delle Fabaceae) e foglie di mango.

Il significato di Rivoluzionario ci porta verso un cambiamento completo o drammatico; Speranza rivoluzionaria significa possedere quel mood positivo per potersi sempre adattare ai drammatici cambiamenti della vita. La pandemia sta portando cambiamenti drammatici alla vita di tutti nel mondo. Soffriamo e speriamo nella libertà di riavere la vita com’era una volta. Vogliamo ribellarci a tutto ciò, ma è stato detto che “Se vuoi ribellarti, ribellati dall’interno del sistema perché potrai incidere di più di chi si ribella al di fuori del sistema”. E chi ha perso la speranza non si è ribellato perché la rivoluzione è appunto un atto di speranza!” Questa collezione è l’espressione di una ribellione alla pandemia, risponderemo al dolore con grazia cambiando ciò che possiamo cambiare, che è la nostra stessa mente, in modo da rinnovare sempre la nostra speranza che tutto ciò che è successo sia successo per una ragione e tutto alla fine ci porterà solo del bene.

In questa collezione, la speranza è rappresentata da forme circolari/tonde che vengono utilizzate letteralmente e anche nelle tecniche dei modelli. La forma circolare/tonda significa una protezione completa; se abbiamo una speranza, avremo una mente positiva e un cuore felice: “Un cuore felice è una buona medicina e una mente piena di allegria ci può guarire da molti mali mentre uno spirito negativo inaridisce le nostre ossa”.

Ispirato da Batik Lubukinggau; un moderno batik disegnato a mano ideato da Rina Prana, moglie del Sindaco della città di Lubuk Linggau, Sud Sumatra, Indonesia; un’area famosa per i suoi frutti durian e i suoi fiori come diventano il modello principale del batik. Il durian è ben noto come “re dei frutti” – è un frutto grande, appuntito, marrone-verdastro che è molto amato nel sud-est asiatico e chi potrebbe mai immaginare che all’interno di frutto appuntito si possa trovare una consistenza simile alla crema pasticcera con un gusto unico così dolce e delizioso.

La filosofia del durian appuntito si allinea effettivamente all’ispirazione punk per la collezione che rappresenta anche una speranza che la pandemia finisca in maniera “dolce” come un durian maturo; tutto questo per il nostro bene.

Il marchio

JYK è un marchio ready-to-wear femminile il cui DNA si ispira all’autentico patrimonio culturale indonesiano.

Il brand è un caleidoscopio di movimenti culturali giovanili sovversivi. Le donne JYK sono audaci, piene di energia e hanno lasciato il campo alla riflessione. Una donna che sempre il controllo della situazione e trae sempre il meglio da ogni circostanza. Un’amazzone estremamente positiva per cui ciò che dice a se stessa conta più di ciò che la gente dice di lei.

JYK è Jenny Yohana Kansil stilista del marchio. Le stilista è fra gli alumni di diverse prestigiose scuole di moda in Italia e a Londra. Essendo fra gli Alumni dell’Istituto di Moda Burgo, le è stato affidato l’incarico di aprire l’Istituto di Moda Burgo in Indonesia; con una combinazione di esperienze uniche nel campo della finanza, della psicologia e della moda, Jenny Yohana Kansil è una designer ma anche una donna d’affari, una madre e una grande educatrice.

JYK office Contact
Cyber 2 Building, 18 th Floor,
Jalan H.R. Rasuna Said Blok X-5, Kav 13,
12950 Jakarta, INDONESIA
E-mail : Jyk@imbindonesia,com
Website : www. Jykbrand.com
Phone : +628111877707
+39 345 763 8744

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *